DAL VIGNETO
Il legame tra terra e vigneto costituisce il primo passo per dare ad un vino il proprio carattere. Tutelare la vigna e il terreno su cui poggia è un nostro dovere.
ALLA CANTINA
Se sulla pianta i grappoli hanno tutto il necessario per maturare, in cantina trovano lo spazio per evolvere la loro massima personalità, grazie a lavorazioni speciali e al tempo.
CURA E AMORE
Una selezione minuziosa.
una scelta che ha inizio dall’acino.
È l’unione delle singole parti che crea qualcosa di più grande. Partendo da questo presupposto abbiamo affinato negli anni ogni passaggio per avvicinarci sempre di più al miglior risultato.
L’acino è il nostro punto di partenza, la cura del dettaglio che rende unico il sapore di ogni nostro vino.
VIGNE BIOLOGICHE
IL SOVESCIO
Curiamo le nostre vigne biologiche nel rispetto dei loro cicli naturali ed in modo eco-sostenibile. La biodiversità è la vera ricchezza dei nostri terreni, ed è proprio grazie a questo equilibrio e alle reciproche relazioni di queste specie vegetali che riusciamo a ottenere prodotti genuini. Per arricchire il suolo dei nostri terreni utilizziamo l’antica tecnica del sovescio, un metodo efficace e naturale per amplificare la fertilità del vigneto.
Una terra piena di vita.
LE NOSTRE ESPRESSIONI
IL TRALCETTO, MADRE, TESIRARE
Questo metodo studiato e affinato nel corso della nostra esperienza rappresenta noi e la nostra cantina, abbiamo definito la nostra strada, personale e unica, come i nostri vini.
Grazie a queste scelte le bottiglie di Italo Cescon hanno un carattere distintivo e ricco di significato, che ogni giorno continuiamo a impreziosire.
Italo Cescon
Artigiano del vino
Piazza dei Caduti, 3
31024 Roncadelle di Ormelle (TV)
Contatti
Tel. +39.0422.851033
Fax +39.0422.851122